Forum nuovamente online

  • Gentili utenti,

    come avrete notato, i nostri forum sono stati protetti in modo da essere inaccessibili da venerdì sera.


    Vorremmo scusarci per questo inconveniente, soprattutto perché i forum sono il nostro metodo primario per darvi informazioni.


    Tuttavia, questa azione si è resa necessaria per mantenere un alto livello di sicurezza e prudenza.


    Si è verificato un problema di sicurezza che doveva essere affrontato in modo rapido ed in tempi ragionevole e che ha reso necessario limitare completamente l'accesso ai sistemi coinvolti.


    Senza entrare troppo nel dettaglio: c'era un punto di accesso limitato che veniva usato per raccogliere informazioni da 2 dei nostri forum (OGame USA e OGame Origin).


    Questo punto di ingresso è stato immediatamente bloccato ed era limitato esclusivamente ai citati forum.


    Tutti gli altri forum non sono stati influenzati, tuttavia, come ulteriore livello di sicurezza, abbiamo deciso di inibire l’accesso mantenendo tutti gli altri forum “non disponibili” al fine di eseguire accurati e dettagliati controlli al fine di assicurarci che il punto di ingresso già sigillato non fosse presente in nessun altro forum.


    Sfortunatamente, alcuni dati sono usciti da questo punto di accesso. Ciò riguarda SOLAMENTE gli utenti di OGame US e OGame Origin .


    I dati che sono stati resi pubblici riguardano l'indirizzo e-mail degli utenti così come i loro nickname e anche alcune sezioni dei forum che non avrebbero dovuto essere apertamente accessibili.